Wednesday, February 13, 2008

Cenni d' inutilità...

Ciao voi...
ho finito da due giorni di studiare da mattina a sera x gli esami... e gia mi accorgo di quanto sia inutile la mia vita....
Faccio sempre le stesse cose ogni giorno... non esco mai, sono sempre kiuso a casaaaaa a non fare un kazzo!!!
E in più per ora litigo sempre cn i miei... (x ora??? da sempre).
KE PERIODO DI MERDA!!!
E la scuola è sempre più deprimente!!!... Tutti i miei amici o hanno il/la raga o il solito gruppo di amici... quello con cui uscivo io è andato a farsi fottere l'anno scorso... e io sto a casa a nn fare un kazzo pure di sabato pomeriggio!!!....
Ormai la mia vita ha senso soltanto di venerdi pome... cn le prove del gruppo in cui suono...
Per il resto sono completamente inutile!!!
Ma c'è una cosa che non mi fa mai sentire un piccolo essere di un infinito immenso la cui vita è un susseguirsi di momenti ormai passati e troppo brevi e inutili da ricordare...
Anzi, a dire la verità sono due le cose...
Una è una persona... e ovviamente rimarrà una persona indefinita, almeno in questo post...
E l'altra è il jazz.... il jazz nn è un tipo di musica... è un modo di essere... non è il jazz a essere ascoltato... ma siamo noi ad ascoltare questa immensa fonte di vita...
Il jazz è dentro ognuno di noi ed è la nostra parte più nascosta, l' unica tutta nostra, in cui possiamo rinchiuderci... o che possiamo aprire a chi vogliamo noi... a chi pensa che quella parte valga ogni singolo istante della nostra esistenza...
È il jazz, come qualsiasi altra musica come qualsiasi passione che portiamo dentro di noi e che ci fa scudo dal resto del mondo... c'è chi finge di non aver bisogno di questo scudo ma in realtà è chi ne ha piu bisogno...
Scrivendo tutto questo ho ricominciato a esistere a dare un senso a tutto, poichè noi siamo cio che vogliamo essere. È per questo che odio tutti gli omologati che tentano di annullare la propria personalità, per uniformarsi alla massa, a chi come loro non vuole essere vivo, non ha la volontà di vivere.
Probabilmente adesso mi sto allungando un po' troppo ma scrivere aiuta davvero...
Quindi vi rimando al prossimo post, sperando che almeno uno di voi abbia letto tutto da cima a fondo....
Un grazie particolare a quella o a quelle persone...
E non deprimetevi troppo dopo aver letto e aver finalmente avuto le prove della mia totale precarietà mentale XD ...
ALLA PROSSIMA!!!

8 comments:

Anonymous said...

ciao Manu nn sapevo sapessi scrivere cosi' bene XD ..cmq volevo dirti ke purtroppo nella vita di questi momenti definiamoli "brutti" capitano a tutti ma ricorda ke sono proprio questi ke ci fanno crescere e maturare ,noi siamo fortunati abbiamo la musica ke ci fa vivere e dimenticare tutto il resto...ah dimenticavo esci da casa e fai nuove amicizie ci conto. Un bacio t.v.b

Anonymous said...

hey bignaaaa ciaooooo!!! tel'avevo promesso ke ti lasciavo un commento,ascolta credo di aver capito la tua situazione e ti consiglio vivemente di farti curare..hahaha ma daiii sto scherzando scemo!!cmq no seriamente..tutti passano momenti tristi ..in cui si crede di essere soli senza nessuno che possa darti una mano ad andare avanti e so anche che tu credi di essere una cosa inutile ma credimi non è cosi,quando smetterai di cercare disperatamente qualcosa di nuovo allora arriverà..e quella cosa ti cambierà la vita quindi nn pensare che tutto rimarrà xsempre come adesso ma cerca di credere di +nelle tue capacità xkè sono convinta che ne hai davvero tante,xrora la tua vita è la musica,vivi xlei e questa è una cosa bellissima..magari sarà proprio lei a portarti qualcosa di nuovo e cambiarti la vita in meglio..te lo auguro davvero..t.t.t.t.b. by Marty

Anonymous said...

Ciau manu...sono Simo....bhe a dirti la verità neanche io credevo che scrivessi così bene XD...Coooomunque!!! volevo sirti k nella vita questi momenti così insignificanti ci sono la vita nn è tutta rose e fiori...anke x me questo non è un periodo molto bello anzi è un periodo orribile credo il più brutto di tutta la mia vita però devi credere in te stesso...devi avere la forza di andre avanti nonostante pensi che non ce la farai...e poi questi momenti servono solo a fare crescere e a capire gli sbagli k abbiamo commesso e non ripeterli in futuro e poi credo che tu hai una fortuna...uno sfogo meraviglioso la musica, cioè l'arte....come lo vorrei anche io uno sfogo così non c'è cosa più bella al mondo di sfogarsi con l'arte...Comunque manu...adx vado...un kiss tvtttb Scimo

Anonymous said...

ciao manu ...sono marco ...mi dispiace ke xora passi questo momento ma cm ha detto uno/a tua/o amica/o qst momenti aiutano a crescere...guai se nn c fossero!!!...anchio prima nn uscivo il sabato pomeriggio ...io dovevo deprimermi ...tu avevi un motivo x cui nn uscivi tutti i sabato ...studiare x diplomarti ...io nn facevo un cazzo tutta la settimana...addiritura mi facevo i cmpt x ji altri giorni ...ma ke skifo ... ricorda manu ke qst momenti anke se apparentemente ...possono sembrare inutile ...sn proprio qst ke ti aiutano a crescere...ora ti saluto ...ti auguro ttt il bn di qst mondo ...ciao ...........:::marco:::

Anonymous said...

E' bello avere qualcosa in cui rifugiarsi, nei momenti tristi o belli che siano. Nel tuo caso il jazz, nel mio caso il pianoforte.
Tuttavia mi permetto di darti una dritta;)per quanto riguarda i tuoi sabati , beh io ti consiglio di trovare in fretta una soluzione. I sabati della nostra adolescenza sono quelli che non si dimenticheranno mai(tranne alcuni),cerca di trovarti una ragazza, di vivere più esperienze possibili e di farti nuovi amici con cui uscire. Io spero di venirti presto a trovare a casa e se vorrai ti farò conoscere il mio di gruppo!Siamo pazzi ma simpatici;)
Ciao manolo!

Anonymous said...

le passioni sono i pesi che colmano la nostra esigenza di esistenza.tutto qui.beato colui che li vive pienamente e non vi si nasconde dietro.come forse fai tu? non abbiamo bisogno di rifurgi ma di spinte verso l'esterno,di impulsi vitali.sappi sfruttare bene queste passioni prima che si atrofizzino e poi sappi asepttare.la vita ti svelerà le sue bellezze piano piano.

un abbraccio gianluca ronca

Unknown said...

Incredibile un altro scrittore che non fà quasi niente il pomeriggio...MINI-ME XDXDXD
E sopratutto W il Jazz e W la Small [anche se rita x ora ci ha divisi UFFAAAA]

Manfro si ci vd oggi

bird92 said...

Io sono quasi senza parole... non mi aspettavo decisamente tutti questi commenti... Mi avete fatto accorgere che ho voi... i miei amici... e questa è la cosa piu importante che c sia...
Vi ringrazio tantissimo... ciao a tuttiiiii!!!!